GS Le Panche Castelquarto

Associazione Sportiva Dilettantistica

Trofeo Ariani a Coppie - Ed. N. 21

00d 00h 00m 00s

 Come bravi soldatini abbiamo obbedito

...alla richiesta della Presidente e siamo stati premiati.



Il trofeo "3 Ville", organizzato dall 'Atletica Castello, giunto quest'anno alla 51a edizione, è una delle gare per cui siamo tutti precettati (preceduto forse dal Trofeo Conticini). Infatti la Presidente aveva chiesto una massiccia partecipazione ed è stata obbedita sia a livello giovanile che a livello "maturo". 
Abbiamo infatti schierato 22 competitivi più vari "ludici" e 28 giovani e tutti si sono impegnati al massimo portandoci al secondo posto per numero di partecipanti e, cosa più importante, a punteggio. Causa le brutte condizioni atmosferiche dei giorni precedenti è stato vietato il pasaggio attraverso le Ville di Castello e della Petraia. La manifestazione si è corsa su di un percorso alternativo di km 10,200 con partenza dal Viottolone della Villa Reale che dopo il transito all'interno da Villa Le Brache si è snodato sulle colline sopra Careggi.  Questo non ha però significato una semplificazione del percorso perchè la salita di Via Dazzi e la discesa dai Cinofli sono impegnative. La classifica con i relativi tempi è già nell'apposita sezione quindi rimando a quella per avere un'esatta idea di come ci siamo comportati. Qualche citazione qua e là: Ivan Poggi arrivato 4° in netto miglioramento, Emily Bulukin, 1a donna e 20a assoluta, il graditissimo ritorno di Pino Vurro dopo una lunga serie di infortuni che lo ha tenuto fermo un anno, la coppia di "terrible old boys" Onorio Zacchi e Luca Piscopo, i "veri "ragazzi, Simone Renieri, Francesco Bacciottini e Matteo Innocenti e le ragazze Miranda Tavella ed Eleonora Vendramin. E poi, sempre in qua e là, Alessandra Carovani, Barbara Sottani, Sonia Espinosa, Moreno Barchielli che sembra abbia fatto da cavaliere a Miranda visto il tempo di arrivo, Roberto Renzini, Laura Labardi, Paola e Beppe (sono così famosi che il cognome non importa), Jeff Richardson from USA, Stefania Trombi e per finire la scrivente. Spero di non aver dimenticato nessuno e, con l'occasione menziono anche la coppia Danilo Capanni/Vincenzo Ganci, Alvaro, la presidente, e Sandro Carlotti costretto ad essere ludico dall'influenza. Non ho visto altri ludici; se c'erano chiedo scusa.

Anche i più giovani hanno capito l'importanza dell'occasione ed hanno spinto alla grande. Non è possibile citarli tutti, ma c'è anche la loro classifica. Qui faccio i complimenti a qualli arrivati sul podio: i "soliti" Donato ed Andrea (rispettivamente 1° e 3° ) e Zeno anche lui 1° e sopratutto la pulcina Nora arrivata 1a con gli occhioni sgranati di chi non si rendeva conto di quello che aveva fatto e Mia arrivata 2a negli esordienti più piccoli. Entrambe sono al loro primo anno di atletica quindi chi ben comincia..

Mi sono dilungata sul trofeo "3 Ville" ma non bisogna dimenticare altre due gare che hanno visto la partecipazione dei panchisti.

Una è la mezza maratona di Livorno arrivata alla 6a edizione. La corsa è partita da via dei Pensieri e si è sviluppata attraverso il centro storico e i viali a mare, con l’attraversamento dell’Accademia Navale (accompagnati dalla Fanfara) e del Cantiere Benetti. Più di 900 i partecipanti tra i quali spiccano Isabella Manetti (8a di categoria) e Carlo Pelosi entrambi sotto 1h40'. A seguire due ragazze anche loro assenti dalle gare da un po' di tempo: Francesca Mangani ed Elisa Guberti.

Ed i nostri inviati a Terni? Daniela Diamanti e Lorenzo Tomei hanno corso il 5° "Ameria Trail" 11 km con un dislivello di 350 metri con partenza da Parco del Rio Grande località Ponte Alvario, frazione di Amelia (Terni). Lorenzo è arrivato 2° di categoria e Daniela 15a.
Chi dice trail dice Alberto Andreoni, però 11 km sono pochi per lui. Infatti Alberto ha fatto il percorso più lungo, km 25,6 con un dislivello di 1000 metri. (che comunque sono sempre pochi per lui).

Termino il resoconto citando due gare che si sono svolte la settimana scorsa. La prima è la "Corsa dei Trabocchi" del 29 ottobre ad Ortona, una mezza maratona da  Lido Saraceni di Ortona a Fossacesia Marina, interamente pianeggiante sulla via ciclopedonale. Per informazione i trabocchi sono delle costrizioni in legno usate per la pesca tipiche di questa zona dell'Abruzzo.

L'altra gara, svoltasi il 5 novembre, è la "san Francesco Marathon" 42 chilometri, tra Assisi, Spello, Cannara sui luoghi di San Francesco. Hanno portato i colori giallo/blu Paolo Lombardi e Francesco Palchetti entrambi con tempi onorevoli.

Concludo ricordando la data dell'8 dicembre, la "Corsa del Sodo";  partecipiamo numerosi sia come podisti che come organizzatori in quanto il ricavato della corsa sarà destinato alle popolazioni alluvionate.

Grazie a tutti 



Commenti:

annalisabettoni
annalisabettoni
Ho citato la corsa dei Trabocchi ma mi sono dimenticata la cosa più importante: il nome del anzi della panchista partecipante. Marina Becheroni, puoi perdonarmi ? Complimenti per la partecipazione. Brava!

annalisabettoni
annalisabettoni
Correggo ancora Malina Becheroni



 vai a Notizie

Cerca



Calendario

Maggio 2024
Lu
Ma
Me
Gi
Ve
Sa
Do